Andrea Aschieri è il nostro uomo dalle passioni semplici ma sconfinate.
Di amici e imprenditori negli High Five ne abbiamo incontrati molti 🙂 Condividendo i volti e i valori di progetti che fanno parte del nostro mondo. È però tempo di tornare alla base, solo per qualche minuto. Vi ricordate quella volta che Stefano ci ha raccontato quali sono gli oggetti che tiene sempre in tasca? Bene, turno di Andrea, fratello maggiore e co-fondatore di Wood’d. Chi meglio di loro possono raccontarci i dettagli, le sfaccettature e le ispirazioni di Wood’d? Ma non fraintendete, si potranno assomigliare, ma quello che hanno da dire è tutta un’altra storia. Sta a voi giudicare, enjoy the reading!
Ciao Andrea, descriviti in dieci parole:
Ho fondato Wood’d, sono un imprenditore naive e uno spietato sognatore.
Tre cose che ti ispirano?
La natura, le contraddizioni e il fatto a mano.
Un luogo che tutti dovrebbero visitare?
Lago di Como, è il luogo in cui vivo da cinque anni. E’ un posto meraviglioso con paesaggi mozzafiato. Mi permette veramente di staccare ogni volta che ne ho bisogno, camminando in montagna o nuotando nel lago.
Due cose che ami fare nel tempo libero?
Leggere romanzi di avventure che non vivrò mai. Provare a viverle.
Un risultato che ricorderai per sempre?
Mi è sempre piaciuto pensare ad un prodotto e realizzarlo con i mezzi che avevo a disposizione. La vera sfida con Wood’d era riuscire a venderli. Non dimenticherò mai la prima volta a Pitti. I buyer ordinavano i nostri prodotti per i loro negozi, un’emozione pazzesca!
Ci descrivi la tua vita personale e professionale con cinque oggetti?
Challenge accepted 🙂 Alcune di queste sono passioni da una vita, altre nuove scoperte. Più qualche dettaglio che fa parte della mia quotidianità in Wood’d.
#01 – La mia muta
Sono un appassionato di wakesurf, surf e wakeboard, una 4:3 mi salva la vita durante le uscite in acqua ancora fredda!
#02 – Selvedge Denim
Trovo incredibilmente affascinante come un indumento possa cambiare nel tempo, in base a come e perché lo si indossi. Ormai il new standard di A.P.C fa parte della mia divisa quotidiana.
#03 – Il Blu
Non sono mai riuscito a capirne il vero motivo ma sono totalmente innamorato di questo colore.
#04 – Il nostro packaging
Oltre al prodotto di per sé, abbiamo curato in maniera particolare il packaging. Non è solo una scatoletta in legno ma anche un pratico stender per il telefono. Boom!
#05 – Il legno
Inutile dire il fascino incredibile che esercita su di me il legno! Mi piacciono le venture, il profumo, il tatto, le schegge. Una love story!