Mixcloud radio, un po’ di summer mixes, and the living is easy.
Come sicuramente moltissimi, se non tutti, tra voi, anche noi qui a Wood’d siamo degli accaniti lettori e net surfers. E siamo costantemente connessi al cuore pulsante della grande rete, come anche voi. Le internets ci regalano materiale senza sosta, ogni giorno tutti i giorni. Per questo motivo abbiamo pensato di creare Wood’d Digest, un elenco di link aggiornato regolarmente, portandovi quelli che secondo noi possono essere i migliori articoli e le letture più valide da condividere e commentare insieme. Oggi, in vista dell’estate, si parla di ascolti via Mixcloud. Spread love, it’s the Wood’d way ✨
Le mixcloud radio non sono una novità. In arrivo dell’estate, poi, proprio sul cloud abbondano i summer mixes, che sono in qualche modo un argomento caldo in questo momento, possiamo dirlo? Non importa se stiate ancora sudando durante le vostre lunghe ore di lavoro, o se sudiate mentre vi rilassate senza freno, abbiamo pensato di mettere insieme un po’ cosette per movimentare bene le vostre giornate. “Summertime, and the livin’ is easy“, come diceva quella vecchia canzone… Beh, anche se non è completamente il vostro caso, a seconda di quello che fate e come lo fate, vorremmo aiutarvi nelle vostre attività giornaliere con un digest speciale, dedicato totalmente ai canali Mixcloud che preferiamo, e a un po’ di summer mixes che abbiamo ascoltato nelle ultime settimane. Sentitevi liberi di aggiungere i vostri mix preferiti a questa lista e…speriamo che vi piaccia!
Funclab Collective – Wood’d Vibes #09
Non c’è bisogno di dirvi altro, vero? In esclusiva per i nostri amici 60 minuti of di good vibes firmate da Wood’d, a cura di Fanclab, in un mix dalle sonorità moderne di jazz funk afro e soul, giusto per darvi un’idea…Il tutto è disponibile anche in free download, per chi ne volesse, qui!
Cloud Danko – Lights of the new Millennium
Il deejay e collezionista barese DJ Danko è stato molto attivo recentemente, e vi consigliamo di dare un ascolto approfondito al suo catalogo su Mixcloud, che sia da solo o con l’amico jazzista Nicola Conte. Vogliamo portare alla vostra attenzione il suo ultimo sforzo, Lights of The New Millennium, una selezione freschissima dedicata alle novità più interessanti nel mondo del jazz. Suonatela mille volte!
Duccio – SeaSide of Ta$$oni
Old but gold, un mix senza tempo ed assolutamente essenziale per un’estate che si rispetti: questo è SeaSide of Ta$$oni, a cura del veteran Skool Bwoy noto come Duccio, direttamente da Firenze con un sacco di soluzioni soul. Il mix che vi proponiamo è una classica selezione di classe votata alla riscoperta di canzoni dai primi anni Ottanta: prevalentemente disco music e new wave, successi da hit parade di una volta mischiati a rarissimi dodici pollici, tutto in vinile, da suonare in riva al mare, ovviamente!
Dj MadKid – MadChillin’
Il giovane meglio noto come “the Italian Juggling Maestro” un paio di anni or sono pubblicava in questi giorni un sorprendente blend di soul, reggae, rap ed unreleased joints di un po’ di suoi amici. Il tutto fluttua ancora per le vie del net, e si ascolta sempre e comunque che è un piacere, quindi abbiamo pensato che sarebbe un perfect match per i vostri giorni pigri d’agosto al sole, quindi…play it gently…
NTS Radio – Cabin Pressure Show with Khruangbin
Il movimento underground basato a Londra, con studi a Los Angeles e Manchester, noto ai più come NTS Radio, non si ferma mai. Una inesauribile fonte di tutto ciò che è cool, la radio basata a Shoreditch riversa ogni suo show sul net, essendo la sua pagina Mixcloud farcita di ogni bontà. Come questo show con ospiti i Khruangbin, con una selezione morbida e “trippy” per un viaggione fluttuante tra atmosfere diverse. Check it!